L'energia prodotta da un impianto fotovoltaico costa meno di quella che acquistiamo dalla rete elettrica e questo definisce tali impianti come una reale opportunità di risparmio e un'importante forma di investimento.
La spesa sostenuta per la realizzazione di un impianto fotovoltaico si recupera in 3-5 anni con una vita utile dell'impianto superiore ai 40 anni.
Per i privati:
Per le aziende:
Per fotovoltaico ad accumulo s’intende un moderno impianto con batterie integrate che permettono di massimizzare l’autoconsumo ed ottimizzare il risparmio, immagazzinando parte dell’energia prodotta di giorno per utilizzarla nelle ore serali o durante la giornata.
L'accumulo può essere installato anche su impianti esistenti e anche nel caso in cui l'impianto abbia avuto altre forme di incentivo.
In caso di interruzione della fornitura di energia elettrica, il sistema ad accumulo garantisce la continuità di erogazione dell’energia permettendo all'impianto fotovoltaico di continuare a produrre (cosiddetta “funzione Backup”).
Grazie alla forte evoluzione tecnologica degli ultimi anni, i sistemi di accumulo hanno raggiunto la maturità e garantiscono durata ed affidabilità. I produttori migliori garantiscono le batterie per 10 anni con un livello di affidabilità altissimo.
E' la soluzione ideale per utenze isolate per le quali i costi di connessione alla rete elettrica possono essere troppo onerosi oppure per chi volesse essere totalmente indipendente.
Mancando il collegamento alla rete, per l'utente non ci saranno costi fissi, oneri di rete o altre imposte da pagare.
Gli ottimizzatori di potenza aumentano la produzione di energia prodotta dagli impianti fotovoltaici, monitorando costantemente il punto di massima potenza (MPPT) di ogni singolo modulo. Inoltre, gli ottimizzatori di potenza monitorano le prestazioni di ciascun modulo e comunicano al portale di monitoraggio i dati necessari per la manutenzione e per garantire il miglior rapporto costi-benefici. Ogni ottimizzatore di potenza è in grado di arrestare automaticamente la tensione continua dei moduli ad ogni arresto dell'inverter o della rete.
Infine, il punto di massima potenza (MPPT) di ogni singolo modulo consente una progettazione flessibile dell'impianto con più orientamenti, inclinazioni e tipi di moduli all'interno della stessa stringa.
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti tutta la nostra esperienza per attività di assistenza:
Siamo inoltre centro assistenza ufficiale per le seguenti aziende:
G&G Enterprise mette a disposizione dei suoi clienti tutta l’esperienza accumulata in questi anni scegliendo i prodotti e le soluzioni più innovative ed affidabili sul mercato.
G&G Enterprise S.a.s di Maruccia Giacomo © 2025 tutti i diritti riservati | P.IVA 03339480752